stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Mombaruzzo
Stai navigando in : Amministrazione Trasparente -> Altri contenuti -> Dati ulteriori
Amministrazione Trasparente

Delibera A.N.A.C. n. 1310 del 28 dicembre 2016

Prime linee guida recanti indicazioni sull'attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel d.lgs. 33/2013 come modificato dal d.lgs. 97/2016

Dati ulteriori
Riferimento normativo: Art. 7-bis, c. 3, d.lgs. n. 33/2013Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012 Contenuti: Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate Aggiornamento: ....

Piano triennale 2019-2021 di razionalizzazione delle dotazioni strumentali, delle autovetture e dei beni immobili ad uso abitativo e di servizio (Approvato con DGC 46 del 29/11/2018)
Piano triennale 2019-2021 allegato acquisti previsti

 

Piano triennale 2021/2023 delle azioni positive per le pari opportunità (Approvato cob DGC 17 del 08/04/2021)

Piano triennale 2020/2022 delle azioni positive per le pari opportunità (Approvato con DGC 13 del 13/02/2020)

 

WHISTLEBLOWING (Segnalazione condotte illecite)

 

Segnalazione di illeciti di interesse generale nell’ambito dell’amministrazione pubblica

Vai alla pagina ANAC dedicata

Con il termine whistleblower si intende il dipendente pubblico che segnala illeciti di interesse generale e non di interesse individuale, di cui sia venuto a conoscenza in ragione del rapporto di lavoro, in base a quanto previsto dall’art. 54 bis del d.lgs. n. 165/2001 così come modificato dalla legge 30 novembre 2017, n. 179.

Accedi all’applicativo per la gestione delle segnalazioni proposto da ANAC

 

COSA FA ANAC:

L’attività di vigilanza anticorruzione dell’Autorità si svolge ai sensi e nei limiti di quanto previsto dalla legge n. 190/2012, in un’ottica di prevenzione e non di repressione di singoli illeciti.

L’Autorità, qualora ritenga la segnalazione fondata nei termini chiariti dalla Delibera n. 469 del 9 giugno 2021 «Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)», in un’ottica di prevenzione della corruzione, può avviare un’interlocuzione con il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) dell’Amministrazione oggetto di segnalazione o disporre l’invio della segnalazione alle istituzioni competenti, quali ad esempio l’Ispettorato per la Funzione Pubblica, la Corte dei conti, l’Autorità giudiziaria, la Guardia di Finanza.

IL servizio è dedicato ad imprese (Lavoratori delle imprese fornitrici di beni o servizi e che realizzano opere in favore dell’amministrazione pubblica) ed Amministrazioni Pubbliche (Dipendente delle amministrazioni pubbliche e dipendente di un ente di diritto privato).

Nuovo Regolamento per la gestione delle segnalazioni e per l’esercizio del potere sanzionatorio in vigore dal 03/09/2020 (Approvato dal Consiglio dell’Autorità nell’adunanza del 1°luglio 2020 con Delibera n. 690 –

Clicca Qui per leggerlo

 

Modulo per le segnalazioni

Modulo segnalazioni in formato pdf

Modulo segnalazioni in formato docx

 

(Sezione aggiornata al mese di luglio 2021)

 Amministrazione Trasparente
Comune di Mombaruzzo - Piazza Marconi, 1 - 14046 Mombaruzzo (AT)
  Tel: 014177002   Fax: 0141774507
  Codice Fiscale: 00182890053   Partita IVA: 00182890053
  P.E.C.: mombaruzzo@cert.ruparpiemonte.it   Email: protocollo@comune.mombaruzzo.at.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi luso dei cookies.Maggiori informazioni.