Stai navigando in : Le News
NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
IL SINDACO COMUNICA CHE -
questo comune, nell'ambito del progetto ministeriale relativo alla nuova carta di identità elettronica (C.I.E.), non rilascerà più il documento in formato cartaceo; il rilascio della nuova C.I.E. sarà effettuato dal Ministero dell"Interno per il tramite dell"Istituto Poligrafico Zecca dello Stato.
Pertanto i cittadini che necessitano il rilascio della nuova C.I.E. dovranno rivolgersi all'ufficio anagrafe di questo comune (lunedi, martedi, mercoledi e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) che provvederà all'inoltro della richiesta al Ministero dell"Interno, muniti di:
- una fotografia (formato 3,5 cm. X 4,5 cm.)
- codice fiscale (tesserino)
- documento di identità in corso di validità (passaporto, patente di guida o carta di identità in scadenza).
Il costo della nuova C.I.E. è di euro 23,00 (ventitre/00), comprensivo di diritti ministeriali, comunali e costo di spedizione, da versarsi tramite pos (bancomat) presso gli uffici comunali o presso un qualsiasi sportello bancario.
La consegna avverrà direttamente al domicilio del richiedente, tramite raccomandata postale dell"Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, entro i successivi 6 (sei) giorni lavorativi dalla data della richiesta.
Stanti i tempi previsionali di consegna, si invitano gli utenti che necessitano il rilascio del documento ad attivarsi in tempo utile in base alle proprie esigenze.
Il Sindaco
Geom Giovanni Spandonaro