NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

IL SINDACO COMUNICA CHE -

a far tempo dalla data odierna questo comune, nell"ambito del progetto ministeriale relativo alla nuova carta di identità elettronica (C.I.E.), non rilascerà più il documento in formato cartaceo; il rilascio della nuova C.I.E. sarà effettuato dal Ministero dell"Interno per il tramite dell"Istituto Poligrafico Zecca dello Stato.

Pertanto i cittadini che necessitano il rilascio della nuova C.I.E. dovranno rivolgersi all'ufficio anagrafe di questo comune (lunedi, martedi, mercoledi e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00) che provvederà all'inoltro della richiesta al Ministero dell"Interno, muniti di:

• una fotografia (formato 3,5 cm. X 4,5 cm.)
  • codice fiscale (tesserino)
  • documento di identità in corso di validità (passaporto, patente di guida o carta di identità in scadenza).
Il costo della nuova C.I.E. è di euro 23,00 (ventitre/00), comprensivo di diritti ministeriali, comunali e costo di spedizione, da versarsi tramite pos (bancomat) presso gli uffici comunali o presso un qualsiasi sportello bancario.

La consegna avverrà direttamente al domicilio del richiedente, tramite raccomandata postale dell"Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, entro i successivi 6 (sei) giorni lavorativi dalla data della richiesta.

Stanti i tempi previsionali di consegna, si invitano gli utenti che necessitano il rilascio del documento ad attivarsi in tempo utile in base alle proprie esigenze.

Mombaruzzo, li 15 febbraio 2018

Geom Giovanni Spandonaro