America & altri racconti - Venerdì 8 giugno 2018 -

Ore 21.30 Casa Visconti -
Via Roma, 28 - Mombaruzzo -

Presso il giardino di Casa Visconti a Mombaruzzo "America e altri racconti- una viaggiatrice allo sbaraglio".

Serata dedicata al viaggio in compagnia dell'autrice la giovane giornalista Emanuela Crosetti che, oltre a presentare il suo libro, edito da Exórma, intratterrà il pubblico con racconti e aneddoti tratti dai suoi innumerevoli viaggi on the road.

"Esploratrice delle pieghe del mondo", come lei stesso ama definirsi, la scrittrice insegue rotte che nascono da ispirazioni letterarie, cinematografiche, storiche e teatrali. "Tutte direzioni delineate, ma mai programmate- afferma- l'imprevisto è la vera chiave di volta e di svolta di quei miei viaggi sempre costellati di incontri inattesi, aneddoti da raccogliere, disavventure rivelative e continui stupori".

Modera l'incontro, lo scrittore di Costigliole Fabrizio Borgio.

Seguirà una degustazione di prodotti tipici.

L'appuntamento si inserisce all'interno della rassegna culturale "Mescolando", organizzata dall'Associazione Via Maestra, con il patrocinio del Comune di Mombaruzzo.

Manifesto evento